Impresa Mondiale, l'Italia è in finale !!!!! Trionfo ai supplementari: 2-0 alla Germania, gol di Grosso e Del Piero.

L'Italia aveva anche colpito due pali con Gilardino e Zambrotta all'inizio del primo tempo supplementari, mostrando di meritare il traguardo della finalissima. La Germania è fuori, subisce ancora una volta la maldizione azzurra al Mondiale perfino a Dortmund, dove fino a ieri non aveva mai perso una partita. Gli azzurri giocheranno la finale domenica alle 20 a Berlino. L'avversaria sarà la Francia o il Portogallo che si affrontano stasera.
DEL PIERO- «È stato fantastico vincere una partita del genere in casa loro» afferma Alessandro Del Piero, autore del secondo gol azzurro. «All'inizio del secondo tempo, mentre mi scaldavo, l'ho vista male. Alla fine abbiamo battuto una squadra molto forte. Abbiamo dimostrato una voglia superiore a tutti». Poi una dedica speciale: «Forza Pessottino».
GROSSO - Raggiante anche Fabio Grosso, autore del primo gol. «Ho poche parole. Ce lo meritiamo, siamo un grande gruppo. Sono contentissimo, non vedo l'ora di abbracciare tutti i miei compagni. Il mio gol è dedicato a mia moglie, alla mia famiglia, a tutti quelli che mi vogliono bene. Aspettiamo di conoscere il prossimo avversario, chiunque esso sia. Ci crediamo e ci faremo valere».

0 Comments:
Posta un commento
<< Home