19 gennaio 2007

CICLONE KYRILL .18 gennaio 2007.

E' la tempesta più grave degli ultimi 20 anni !! ..ALMENO 38 MORTI ACCERTATI !! ..

Venti fino a 160 km all'ora.

Danni ingenti e disservizi in Gran Bretagna, Olanda e Repubblica Ceca.

In Germania bloccato tutto il traffico ferroviario...Francia, scuole chiuse e parchi vietati.

L'allarme degli esperti. Gli esperti ieri fin dal mattino avevano avvertito che Kyrill avrebbe colpito diversi paesi europei e le autorità hanno lanciato appelli alla popolazione invitando ad uscire di casa solo in caso di necessità. Molte delle vittime sono state provocate dalle violentissime raffiche di vento che hanno abbattuto alberi secolari che hanno investito auto in transito: è accaduto per esempio in Olanda, dove i morti sono stati cinque.


Allarme nord-Italia. Anche se la protezione civile della Lombardia ha segnalato venti molto forti sui rilievi alpini e prealpini per le prossime ore e fino a domani sera, l'Italia sembra essere fuori pericolo: il ciclone dovrebbe infatti spegnersi presto, senza creare particolare apprensione per la penisola.

firma:Corriere della sera, Repubblica

5 Comments:

At 19 gennaio, 2007 11:23, Anonymous Anonimo said...

AIUTO PAURAAAAAAAAAAAA !!!!!!

L'ULTIMA FOTO E' STUPENDA!!!!!

 
At 19 gennaio, 2007 15:24, Anonymous Anonimo said...

Allora il meteo-zio ChecP interviene per dichiarare che non escludo UN EVENTO NEVOSO a Fano dopo la metà della prox settimana!!
E' finita la primavera durata anche troppo, ora arriva l'inverno e anche febbraio secondo le previsioni stagionali Usa (che ritengo abbastanza credibili, sto parlando ovviamente di meteo...) sarà per l'Italia freddo e nevoso. Un altro 1956 (Febbraio superfreddo e nevoso)? O un 1985 (da me diciottenne vissuto in prima persona a Fano: dieci giorni di neve continua, temperature ordinarie per molti giorni tra -5 di max e -10 di min., record da me misurato di -13 gradi, uguagliato solo il 7 febbraio 1991)?
Vedremo.
Ciao

 
At 19 gennaio, 2007 16:49, Anonymous Anonimo said...

GRAZIE PER LA DRITTA CHECCO!!!A ME SINCERAMENTE, UN PO DI FREDDO CON UNA BELLA NEVICATINA, FAREBBE MOLTO PIACERE...oggi cmq giornata decisamente anomala.a pranzo erano 23°...figata, sembrava primavera!!!

 
At 19 gennaio, 2007 17:29, Anonymous Anonimo said...

BUFERA NI,
FORTUNA CHE NON SONO ANDATA SU DALLA CLA A MANCHESTER QUESTO FINE SETTIMANA!!!!HA DETTO CHE DA LEI E' STATO UN INFERNO.AIUTO!
CMQ TRANQUILLO LEI STA BENE!

IO IL PROSSIMO FINE SETT. VADO SU HO UN BIGLIETTO, MIA SORELLA NON VIENE..SE MI VUOI TENERE COMPAGNIA..HO VISTO CHE NON SUONI NEANCHE QUINDI NIENTE SCUSE!

SCHERZO!

BACI!

 
At 19 gennaio, 2007 18:08, Anonymous Anonimo said...

Provate voi allora a spingere un passeggino modello "Quinny" navicella spaziale:è un'impresa (tipo carrello dell'Auchan che ha le bucce di banana incastrate tra le ruote) che richiede una laurea in babysitterologia applicata già con condizioni climatiche tranquille...in più stamattina i passanti credevano che io portassi a spasso Leo tranquillo e beato nella sua suddetta casa ambulante...in realtà mi ci ero aggrappata per cercare di non prendere il volo!...Se lo dite voi che qui il ciclone non è passato...

 

Posta un commento

<< Home