25 ottobre 2006

...pronti-via...NIKI DEEJAY torna e vi "posta" un articoletto niente male sui due migliori dischi che ha ascoltato ultimamente...

BELLA LEE AMICI,PERDONATEMI LA MIA LUNGA ASSENZA DAL BLOG,MA ULTIMAMENTE HO AVUTO UNA CASINO DA FARE...TRA I PREPARATIVI E LA LAUREA DEL CUGINO gio E I VARI MAGHEGGI DA COLLAUDO SUI MIEI PIATTI DA DEEJAY SONO ORMAI 5 GIORNI CHE NN POSTO PIU' UNA CEPPA....
....TORNO CMQ SU ..avereventanni.. CON UN ARTICOLETTO PREPARATO NEL WEEK END.E' UNA BREVE,MA SPERO SODDISFACENTE,RECENSIONE SUI DUE DISCHI CHE MI HANNO PIU' IMPRESSIONATO NELL'ULTIMO MESE.
-------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------

band. WHITEST BOY ALIVE

album. DREAMS


Il disco è stato registrato in presa diretta in uno studio di Berlino.Sentendo cantare Erlend non possono non venire in mente i Kings Of Convenience,ma qui non ci sono solo chitarre acustiche e la vicinanza della band all'elettronica berlinese, anche se a livello di suoni non ve n'è traccia, si nota nella costruzione quasi funky di alcuni pezzi.Per la prima volta sotto la voce di Erlend si sente una line-up(fighissimo sto termine) classica (basso, chitarra, batteria)che non altera la qualità delle sue composizioni, confermandolo una volta di più come maestro nella scrittura di pezzi 100% pop.Un disco pop molto tranquillo,atmosfere intimiste da cameretta che non supera mai la velocità di guardia non disdegnando, in alcuni casi, di far battere il piedino. Tranquillità che è più uno stato d'animo ed è anche il bello di questo lavoro.


------------------------------------------

------------------------------------------

band. DIRTY PRETTY THINGS

album. WATERLOO TO ANYWHERE

Trascorsi oramai otto mesi dall’ esordio marcio-chic di Pete Doherty e dei suoi implosivi BabyShambles, ecco il secondo più atteso ex-Libertine rispondere all’appello con un primo scampolo di carriera a nome Dirty Pretty Things.Un disco "w.t.a." curiosamente più Strokes che Libertines con un’approccio vocale del nostro, così desolato e scazzato ,da ricordare ogni tanto Mr.Casablancas da me tanto amato. Mr. Baràt,il songwriter,propone insieme ai suoi colleghi un sound molto britannico,le influenze dei clash e dei jam sono palesi.Mi sento di definire il rock’n roll di sti quattro ragazzetti sincero,diretto e immediato.Senza fronzoli e assoli che asciugano le palle anche al piu' appassionato del genere.

--------------------------------------------

DUE ALBUM A MIO MODESTO PARERE DA NN FARSI SCAPPARE.

DA NIKI DEEJAY, UN SALUTO A TUTTI GLI ..avereventannini..

1 Comments:

At 15 marzo, 2007 17:13, Blogger Diego Casalini said...

Quando hai consigliato questi 2 cd ancora non ero entrato nel mondo dei blog!!!
Mitico NIKI!!!

 

Posta un commento

<< Home