29 settembre 2006

COPERTINA D'AUTORE PER "STOP THE CLOCK".

Gli Oasis hanno ingaggiato l'uomo che ha disegnato la copertina dell'album dei Beatles 'Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band' per realizzare quella del loro greatest hits.Come è noto, i fratelli Gallagher sono ossessionati dai Beatles; non dimentichiamo, infatti, che il loro attuale batterista è Zac Starkey, figlio di Ringo Starr.Adesso, la band mancuniana ha incaricato l'artista Sir Peter Blake di progettare il disegno per la copertina del loro cd in uscita.
Secondo Noel, l'album 'Stop The Clocks' diverrà una sorta di manifesto per le future generazioni.In un'intervista a NME, il leader degli Oasis ha detto: "Credo che il nostro Best Of sia qualcosa per le generazioni future. Fra 10 o 12 anni la gente ascolterà Stop The Clocks e dirà: 'Questa è la band di cui tutti parlavano!' Noel ha poi aggiunto che le canzoni nel Best Of non rappresentano necessariamente i loro migliori lavori: 'Sono più che altro le tracce più famose: Half The World Away, Champagne Supernova, Talk Tonight...'.

------------------------------------------

NOEL E I NUOVI PROGRAMMI DELLA BAND:

In un'intervista per 'Billboard', Noel ha risposto ad alcune domande relative al futuro degli Oasis. Ecco alcuni stralci:“Non abbiamo niente in programma. Non siamo come le altre band, da questo punto di vista. Siamo i padroni del nostro destino, facciamo una cosa alla volta. L’ultima volta ci siamo seduti e abbiamo progettato un album, questo si è trasformato in ‘Don’t Believe The Truth’ e ci sono voluti tre anni per registrarlo.”Quelle sessioni, tuttavia, hanno portato alla realizzazione di un gran numero di pezzi. Noel afferma che di 11 tracce rimaste fuori dall’album “ce ne sono 7 buone e 4 davvero grandi...potremmo far uscire un album domani, se volessimo”.


Ma per ora i piani degli Oasis sono concentrati su ‘Stop The Clocks’. Noel dice di essere stato vicino ad includere qualche nuovo pezzo nell’album, ma poi ha deciso di non farlo “perché sposterebbe l'attenzione da ciò che stiamo cercando di fare con questa retrospettiva di 'Stop the Clocks'”Gallagher, comunque, promette che tutto il materiale degli Oasis scartato, non pubblicato o archiviato, un giorno verrà tirato fuori e afferma che, non avendo intenzione di firmare di nuovo con la Sony, la band sta ancora valutando le proprie scelte per il futuro. “Mi piacerebbe fare qualcosa per conto nostro", dice, “ma è un passo piuttosto grande. Dipende da che cosa funziona meglio per tutti noi. Liam vorrà un anticipo di 900 milioni di sterline e bere champagne per il resto della sua vita. Io piuttosto continuerei a pubblicare album e prendermi tutti i soldi. Perciò non so che strada prenderemo.”

THANKS TO u.i.t.s.