29 novembre 2006

...ALBERT HAMMOND JR...video+recensione personalissima del NIKI...

album:"YOURS TO KEEP"



Albert Hammond Jr. (voce, chitarra), Josh Lattanzi (basso), Matt Romano (batteria). All'album partecipano anche Sean Lennon e Julian Casablancas...FIGATA!!!! :)
Albert è il chitarrista meno figo degli Strokes, figlio d'arte.
Voci di corridoio dicono che l'idea del disco è nata perché gli altri Strokes si sono sempre rifiutati di mettere nei propri album sue canzoni.
L'influenza nel disco e' assolutamente beatlesiana.L'unica traccia un pokino piu' rock e' quella del video(Back to the 101).Sinceramente l'album e' tutto il contrario di quello che mi sarei aspettato.Il NIKI vi avverte subito. 'Yours To Keep' è un gran bel disco, dall'inizio alla fine.Rischia di essere persino sottovalutato per il fatto che trattasi di un "side-project":) :) .... Generalmente, i progetti paralleli di chitarristi si riducono sempre a sbiadite copie degli orginali del gruppo da cui provengono. Invece Albert Hammond Jr. ha un tocco magico ed estremamente personale, pur ricordando a tutti che fa parte degli Strokes.Per finire il riccioluto ragazzo di new york ha anche una discreta voce....CAZZUTISSIMO ESORDIO,OTTIMO LAVORO!!!