09 agosto 2006

Howe, un salto nella storia: medaglia d'oro!

Il giovane talento azzurro è campione europeo. Finale condotta in testa dall'inizio alla fine, vittoria con la misura di 8,20.


«Sono contentissimo, è stata una gara abbastanza dura, non mi aspettavo avversari così tignosi. La pioggia poi ha abbassato un pò la tensione, ho dovuto rincorrere la gara dopo il primo salto, sono successe un pò di cose...».


«Io voglio inseguire il record italiano, so di potercela fare, per me è una lotta - ha aggiunto ai microfoni Rai -. Sono molto competitivo, voglio fare sempre di più, ogni tanto quando vinco ma non faccio benissimo rimango deluso. Cerco di rimanere con i piedi per terra, questo oro ha una valenza importante, speriamo di farne un altro per l'anno prossimo. L'ultimo salto? Mi ero un attimo emozionato, è la prima medaglia, ho fatto un giro di campo bellissimo in uno stadio pieno, e questo per me è un pò inconcepibile per l'atletica. Il mio sogno ora? Fare 8,43 e battere il record italiano».

1 Comments:

At 10 agosto, 2006 11:08, Blogger Pietro Fratta said...

Speriamo di non mitizzarlo, infine: pubblicità, interviste-maratone, e tant'altro per dargli alla testa...

Ciao, Nico, complimenti per il blog e alla prossima!

Piè

 

Posta un commento

<< Home