22 luglio 2006

NEWS

STROKES+PEARL JAM

Collaborazione inedita ma sicuramente entusiasmante.

Gli Strokes hanno registrato un nuovo brano - una cover di "Mercy Mercy Me" di Marvin Gaye - insieme a due amici d'eccezione: Eddie Vedder dei Pearl Jam e Josh Homme dei Queens Of The Stone Age.Casablancas e Vedder cantano insieme, mentre Josh Homme si produce alla batteria, insieme a Fabrizio Moretti, batterista degli Strokes.Il singolo dovrebbe vedere la luce il mese prossimo.


--------------------------------------------------------------
KINGS OF LEON
Nuovo EP in vista targato Kings Of Leon.
"Day Old Belgian Blues", questo il titolo della release, conterrà sei brani live, registrati durante un concerto a Bruxelles, nel novembre del 2004.La particolarità dell'EP è che sarà solamente scaricabile online, sul sito ufficiale della band.

----------------------------------------------------------------
BADLY DRAWN BOY

Nuovo album in vista per Badly Drawn Boy.
Il cantautore inglese - che risponde al nome di Damon Gough - pubblicherà il 10 ottobre il suo nuovo album, "Born In The UK".Il disco - il quinto della sua produzione - è il primo pubblicato dalla EMI, dopo la rottura con la sua precedente label, la X RecordingsL.Il seguito di "One Plus One Is One" è un chiaro tributo, nel titolo, a Bruce Springsteen, uno degli idoli di BDB.

---------------------------------------------------------------
KASABIAN
Tensioni nei Kasabian: Chris Karloff, membro fondatore dei Kasabian, chitarrista e tastierista, ha lasciato il gruppo, a poco più di un mese dalla pubblicazione del nuovo album, "The Empire", nei negozi il Primo settembre.
La band ha pubblicato un comunicato ufficiale, per spiegare ai fan i motivi della decisione di Karloff: "Chris e la band hanno riscontrato molte divergenze creative negli ultimi tempi. Purtroppo i contrasti non erano risolvibili, così i Kasabian si sono visti costretti a chiedergli di lasciare il gruppo".Dal diretto interessato nessun commento e dalla band nessuna indicazione su chi potrebbe prendere il posto di Karloff.
Rimane comunque confermato il concerto che i Kasabian terranno il prossimo 6 agosto all'Arena del Sole di Genova.